“Collaborando con Simplog e grazie al loro metodo di analisi abbiamo identificato i punti chiave di miglioramento nella gestione dell’inventario e dell’operatività del magazzino che ci ha permesso di perfezionare il nostro livello di servizio e di ridurre i costi. Simplog è un ottimo partner con cui lavorare.”
Analisi
Primo passo di ogni progetto è individuare le reali necessità aziendali.
Buoni risultati dipendono da una buona analisi.
L’analisi restituisce risultati inattesi e clamorosi indipendentemente dalle finalità per cui è richiesta ed ha quindi un valore intrinseco.
Attraverso la verifica puntuale dei dati, delle procedure, dell’architettura e delle finalità aziendali, Simplog identifica i punti chiave di miglioramento e mette le basi per una buona progettazione.
PRINCIPALI OBIETTIVI
- Determinare e formalizzare i processi, assegnando correttamente a ciascuna risorsa il proprio costo e la relativa funzione
- Definire correttamente le interconnessioni tra funzioni
- Valutare le migliori alternative per rendere i processi più efficaci ed efficienti
- Pianificare in modo accurato i layout, le strategie, le funzioni ed il controllo
- Ottenere la relazione tra costi e benefici
Attraverso la raccolta e la formalizzazione dei dati di progetto e dei flussi fisici ed informativi valutiamo tutte le possibili alternative per rendere i processi più efficaci ed efficienti.
Mediante analisi statistiche e previsioni di crescita determiniamo i costi attuali e futuri e allochiamo correttamente i costi per ogni funzione del processo in esame.